creativi e autoproduzione
A TRENTO A MAGGIO UN’OCCASIONE UNICA PER GLI AUTOPRODUTTORI
In Italia il fenomeno dell’autoproduzione è in grande fermento e le testimonianze di designer autoproduttori che vi aderiscono sono sempre di più. Di pari passo ci sono diverse opportunità per far conoscere la propria produzione e per incontrare un pubblico selezionato interessato al prodotto made in italy.
Una di queste vetrine dell’autoproduzione è Open Design Italia che nel 2015 aprirà i battenti presso la Fiera di Trento, dal 29 al 31 (regolamento per partecipare).
La partecipazione al concorso è gratuita e può essere individuale o di gruppo. Per iscriversi è obbligatorio compilare il form di iscrizione che consente di accedere all’area riservata in cui caricare gli elaborati richiesti. Termine dell’iscrizione al concorso è il 23 febbraio 2015 alle ore 18.
Abbiamo incontrato Valentina Croci, architetto, gionalista, scrittrice è il direttore scientifico di Open Design Italia e ci ha raccontato quali sono gli obiettivi da raggiungere con questa nuova edizione. Il suo osservatorio è molto significativo perché oltre a dialogare con gli autoproduttori è pienamente coinvolta nell’ADI (associazione per il design industriale) che è un punto di riferimento internazionale per il design. In particolare oggi il suo impegno è dedicato per la Targa Giovani ed anche per questo ci interessa molto il suo punto di vista.