DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

sostenibilita

lunedì, febbraio 29th, 2016

FARE BENCHMARKING

GUARDARSI INTORNO, CONFRONTARSI CON I MIGLIORI, PRENDERE SPUNTO DA BUONE IDEE REALIZZARE DA ALTRI Il benchmarking è l’attività sempre sana di guardarsi intorno, confrontarsi con i migliori, prendere spunto da buone idee realizzare da altri, autoimpegnarsi in un processo di miglioramento continuo. Il termine è stato sviluppato negli anni settanta quando Robert Camp, per conto

lunedì, febbraio 29th, 2016

RESPONSABILITÀ SOCIALE CONDIVISA

ESSERE UN DESIGNER RESPONSABILE È FONDAMENTALE PER GARANTIRTI SODDISFAZIONI La responsabilità sociale è il volontario impegno, “commitment”, che ti invito ad assumere per rispettare in ogni tua azione la triple bottom line di people, profit e planet...

lunedì, febbraio 29th, 2016

FARE NETWORK

INTERCONNESSIONE GLOBALE ATTRAVERSO RETI VIRTUALI Nel mondo dell’ interconnessione globale attraverso reti virtuali, va da sé che non è più vero che chi fa da se fa per tre. Quindi interconnettiti, crea relazioni, partecipa ad eventi, fatti...

lunedì, febbraio 29th, 2016

RISPETTO DEL PIANETA

UN DOVERE PER IL PIANETA MA ANCHE UN VALIDO STRUMENTO DI MARKETING Non è solo questione di moda l’essere un’impresa green”… Di fato è un dovere nei confronti del pianeta e di solito anche un valido strumento...

lunedì, febbraio 29th, 2016

RICERCA DEL PROFITTO

GLI ASPETTI ECONOMICI DELL’ATTIVITÀ RIGUARDANO VALORI SIMBOLICO/PRATICI Diamo per scontato che sei diventato un designer autoproduttore per scelta e non per necessità. Ma anche se così fosse stato, no problem. Adesso ti trovi a gestire un’impresa, che...

lunedì, febbraio 29th, 2016

PROMOZIONE E SOCIAL MEDIA

FAR PROMOZIONE UTILIZZANDO INTERNET E NELLO SPECIFICO I SOCIAL MEDIA Pare che essendo nel terzo Millennio non si possa fare a meno di far promozione utilizzando internet e nello specifico i social media. Pare in quanto i...

lunedì, febbraio 29th, 2016

MARKETING OPERATIVO

SI COMPONE DI DIVERSE LEVE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI PREFISSATI Dopo il marketing strategico è i momento di passare ad incidere veramente sulla realtà, cominciando a mettere in campo azioni coerenti con le analisi e le...

lunedì, febbraio 29th, 2016

SWOT ANALISYS

PER CONFRONTRAE LA TUA ORGANIZZAZIONE CON IL MONDO ESPERNO Se abbiamo detto che il piano di marketing, da gestire con il metodo manageriale PDCA, Plan, Do, Check, Act, è un processo determinante per stabilire gli obiettivi, ora...

lunedì, febbraio 29th, 2016

MATRICE PRODOTTI/MERCATI

UNA SEMPLICE TABELLA IN CUI INDICARE TUTTI I PRODOTTI E I SERVIZI Continuando le analisi che ti permetteranno di avere un piano strategico realistico, è importante definire quale sarà la Matrice Prodotti/Mercati della tua attività. E’ una...

lunedì, febbraio 15th, 2016

POSIZIONAMENTO ETICO DEL PRODOTTO

MARGINI DI PROFITTO ONESTI E COMPENSATORI E’ il momento di approfondire il Piano di Marketing, ovvero tutte le azioni che ti permetteranno di conquistare e far felici i tuoi clienti e di conseguenza di avere margini di...

Page 1 of 2 1 2