creativi e autoproduzione
lunedì, giugno 1st, 2015
IL MODELLO CATANESE COME RIFERIMENTO PER UNA MAGLIA A DIMENSIONE ITALIANA Si è fatto riferimento spesso alla mission del network come sistema generatore di nuove opportunità di business o di nuove strategie di approccio a business già esistenti. A tal proposito, i fondatori parlano di business intelligente del nuovo millennio, riferendosi al senso letterario del
venerdì, maggio 15th, 2015
LA QUALITÀ DELLE RELAZIONI TRA I MEDIATORI DI RETE In questo appuntamento verranno descritte le modalità operative del network, che si basano sulla qualità delle relazioni fiduciarie costruite fra mediatori di rete e aderenti. E difatti, successivamente...
venerdì, maggio 1st, 2015
L’ARTISTA DELLA SINERGIA Nel Mediatore di Rete (MdR) il network ha la sua massima rappresentazione. E’ una figura nuova, dinamica, una figura da campo profondamente radicata nel contesto sociale di appartenenza e che, per tal via, ha...
mercoledì, aprile 15th, 2015
APPROFONDIMENTO SU RETI E SINERGIE CON L’ESPERTO Elasticità mentale, curiosità e capacità di vedere al di là degli schemi consueti, desiderio di mettersi in discussione, di arricchirsi degli altri arricchendoli, propensione all’ascolto e all’osservazione, consapevolezza delle proprie...
giovedì, aprile 2nd, 2015
APPROFONDIMENTO SU RETI E SINERGIE CON L’ESPERTO Il raggiungimento di un obiettivo nasce da una visione dello stesso, dalla ricerca e dall’elaborazione di un progetto su come, perché, quando e in quanto tempo realizzarlo. SENZA UNA VISIONE NON...
lunedì, marzo 16th, 2015
APPROFONDIMENTO SU RETI E SINERGIE CON L’ESPERTO Perché è nato Res – Reti e Sinergie Intraprendiamo il cammino che ci porterà a saperne di più sul network, su come possa essere utile in ogni campo – e...
lunedì, marzo 2nd, 2015
APPROFONDIMENTO SU RETI E SINERGIE CON L’ESPERTO Inizia il percorso di conoscenza del network Reti e Sinergie che, come avremo modo di appurare nei prossimi mesi tramite il racconto dei fondatori, si sostanzia in un metodo per...
giovedì, gennaio 15th, 2015
UNA PROPOSTA OPERATIVA PER TRASFORMARE UN’IDEA IN UN BUSINESS A prescindere dal campo d’applicazione e dalla tipologia di prodotto, un’idea funziona se incontra il suo target e vince sul mercato, produce economia e consente alla filiera, che...