creativi e autoproduzione
GIOVANNI DI VITO: LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO
Il 31 gennaio sono scaduti i termini per partecipare alla seconda edizione del concorso letterario dedicato ai designer autoproduttori. Un progetto nato per stimolare gli autoproduttori a promuovere le proprie storie mediante il racconto sia per far conoscere sempre di più questo fenomeno sia per coinvolgere l’opinione pubblica. Design Artigianale è un progetto nato da Angelo Soldani ma è diventato una realtà editoriale di promozione dell’autoproduzione grazie all’impegno di Gianfranco Parisi, imprenditore e Giovanni Di Vito autoproduttore con il brand Vitruvio.
Ecco qualche numero di questa edizione del concorso in attesa di sapere chi sarà il vincitore che sarà scelto da una giuria composta da designer, studiosi, imprenditori, scrittori e giornalisti (il link con i nomi dei giurati).
Sono stati consegnati 24 racconti
Relativi alle aree geografiche:
Nord 10
Centro 3
Sud 10
Le città dei candidati sono:
Bari – Brescia – Caltagirone (CT) – Cividale del Friuli (UD) – Firenze – Ispra (VA) – Martina Franca (TA) – Milano – Napoli – Piedimonte Matese (CE) – Poggiomarino (NA) – Potenza Puglianello (BN) – Roma – Salerno – Venezia – Verona
Gli anni di nascita vanno dal 1953 al 1983