creativi e autoproduzione
Salernitano classe 67, da qualche anno sono impegnato nel mondo dell’autoproduzione con il brand Angelo Soldani designer, realizzando prodotti per il food.
L’ambizione è quella di usare materiali del territorio e competenze artigiane per produrre serialità di oggetti per un pubblico attento alla dicotomia tecnico materica. Una sfida che vuole oltrepassare i confini italiani per raggiungere il target appassionato all’Italian Style, che in tutto il mondo è ancora assai presente.
Attualmente produco: Jonta il piano di supporto ai tavoli, una collezione di taglieri e tavolo in movimento, un tavolo lampadario che viene movimentato da un argano in legno.
Nel 2013 ho dato vita a Design Artigianale, un manifesto che voleva realizzare il censimento nazionale dei designer autoproduttori con partita iva. Nello stesso periodo, ho iniziato un’importante collaborazione con la stampa che mi ha fatto comprendere l’importanza di comunicare il mondo della produzione.
Nel 2014 Design Artigianale è diventato anche un concorso letterario, un’associazione e un giornale online sull’autoproduzione.
Visita il sito internet di Angelo